Questionario di soddisfazione relativo ai rapporti con la Regione Autonoma Valle d’Aosta


Assessorato turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali

Dipartimento turismo, sport e commercio

Gentile utente, la Struttura Enti e professioni del turismo del Dipartimento turismo, sport e commercio, al fine di acquisire eventuali indicazioni e suggerimenti utili al miglioramento della performance dell’ufficio, intende realizzare un’indagine fra gli utenti che hanno richiesto il riconoscimento dei titoli professionali conseguiti in altre Regioni negli anni 2017 e 2018.

La compilazione del questionario, che potrebbe richiedere qualche minuto, è assolutamente anonima.

La scadenza per la compilazione è prevista per il 30 settembre 2019.

Grazie per la vostra collaborazione.

Una nota sulla privacy
Questa indagine è anonima.
La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del rispondente, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente. Se è stato usato un codice identificativo per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice identificativo è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici identificativi alle risposte all'indagine.

Servizio

Le chiediamo di rispondere alle seguenti domande con un giudizio che può andare da 1 a 5, dove 1 vuol dire “per nulla” e 5 vuol dire “molto”

Accessibilità

  1 2 3 4 5
E’ facile raggiungere la sede degli uffici con mezzi propri?
1
2
3
4
5
E’ facile raggiungere la sede degli uffici con mezzi pubblici?
1
2
3
4
5
E’ facile trovare parcheggio nelle vicinanze?
1
2
3
4
5
E’ facile e chiaro raggiungere gli uffici di interesse?
1
2
3
4
5
Risulta comodo l’orario di apertura al pubblico degli uffici?
1
2
3
4
5
E’ previsto l’agevole accesso agli uffici per persone con disabilità?
1
2
3
4
5
Sono chiaramente indicati gli uffici che si intendono raggiungere?
1
2
3
4
5

Professionalità

  1 2 3 4 5
Il personale degli uffici fornisce risposte esaurienti alle domande?
1
2
3
4
5
I tempi di attesa per ottenere delle risposte da parte degli uffici competenti sono ritenuti accettabili?
1
2
3
4
5
Il personale degli uffici si dimostra flessibile nell’accogliere e valutare richieste al fine di agevolare l’iter burocratico?
1
2
3
4
5
Il personale degli uffici si dimostra cortese e disponibile a risolvere eventuali problematiche legate alla materia di competenza?
1
2
3
4
5
Il personale degli uffici dimostra competenza e professionalità nel trattare la materia di competenza?
1
2
3
4
5
La qualità del servizio reso (correttezza e trasparenza dei comportamenti del personale) è ritenuta positiva?
1
2
3
4
5
Sono ritenute chiare le informazioni fornite per l’iscrizione negli elenchi professionali regionali agli utenti ai quali viene riconosciuto il titolo professionale presentato?
1
2
3
4
5

Servizio

  1 2 3 4 5
La previsione di due sessioni annuali, una primaverile e una autunnale sono ritenuti sufficienti?
1
2
3
4
5
Le scadenze previste per il 31 marzo e per il 30 settembre sono ritenute adeguate?
1
2
3
4
5
La modulistica messa a disposizione è di facile comprensione e compilazione?
1
2
3
4
5
I tempi di attesa per ottenere l’esito finale della valutazione sono ritenuti congrui?
1
2
3
4
5
Alle richieste eventuali di accesso agli atti viene dato corso in tempi ragionevoli?
1
2
3
4
5

Servizi on-line

  1 2 3 4 5
Risulta di facile consultazione il sito istituzionale della Regione per quanto concerne la materia di interesse? (riconoscimento dei titoli professionali delle professioni turistiche e conseguente iscrizione negli elenchi professionali regionali)
1
2
3
4
5
Il sito istituzionale della Regione contiene informazioni complete relative al riconoscimento dei titoli professionali e alla conseguente iscrizione negli elenchi professionali regionali?
1
2
3
4
5
La modulistica relativa risulta completa, aggiornata e contiene istruzioni chiare per la presentazione delle istanze di riconoscimento e di iscrizione negli elenchi professionali?
1
2
3
4
5
Ritiene che utilizzare le informazioni sul sito semplifichi le relazione fra RAVA e cittadino?
1
2
3
4
5

Per cortesia Le chiediamo di descrivere eventuali carenze riscontrate negli aspetti organizzativi e di indicare eventuali osservazioni/suggerimenti per migliorare il servizio.

Profilo utente

Fascia d'età
da 18 a 40 anni
da 41 a 60 anni
oltre
Sesso
M
F